SCUOLA DI MUSICAL - DANZA - RECITAZIONE

Seguici su:

ALESSIA GIORGINI

Sin dall’età di tre anni si avvicina al mondo della musica leggera e della danza grazie alla sua famiglia di musicisti.
All’età di 12 anni intraprende gli studi di canto e di danza moderna e si avvicina al mondo del musical, incontrando per più occasioni il pianista Denis Biancucci.
Dopo essersi diplomata con lode, decide di seguire la sua forte passione e inizia gli studi presso il Triennio accademico di Canto Jazz al Conservatorio Lucio Campiani di Mantova.
Nel 2016 viene ammessa alla scuola “Musical Weekend” di Francesca Cipriani al teatro Carcano di Milano con una borsa di studio. Crea diverse formazioni musicali pop/jazz, entra a fare parte del coro gospel GB Choir e inizia a collaborare con la Piccola Orchestra Lumiére di Trento con il progetto di swing italiano “Parlami d’amore Mariù”.
Nel 2017 si trasferisce sei mesi in Belgio per approfondire gli studi di Canto Jazz presso il conservatorio LUCA School of Arts a Leuven.
Nel 2018 partecipa alle Umbria Jazz Clinics a Perugia avendo la possibilità di studiare con  i docenti della prestigiosa scuola Berklee College of Music di Boston. Dopo essere stata selezionata, vince una borsa di studio per frequentare la scuola americana e la possibilità di cantare al concerto di apertura dell’Umbria Jazz Winter 2018 ad Orvieto. Lo stesso anno vince il primo premio assoluto del concorso “Serate russe in Italia” al teatro Storchi di Modena.
Laureata con Lode presso il Conservatorio di Mantova, inizia il percorso di studi magistrali presso l’Accademia Nazionale Siena Jazz, in cui ha la possibilità di studiare con musicisti internazionali di fama mondiale (come Seamus Blake, David Linx, Jim Black, Dena De Rose, Ralph Alessi, Gregory Burk e molti altri) e italiani (come Diana Torto, Stefano Battaglia, Nico Gori e Giovanni Falzone).
Nell’aprile 2021 entra a far parte del cast del musical originale “Il Riciclo della Vita”, vincitore del bando della regione Lombardia come miglior progetto ambientale del 2022, con regia di Marco Moioli.
Posted by Labracadam / Posted on 18 Lug
  • Post Comments 0